Alcuni esempi di allestimenti tematici:
Tema per Colore
Un tema che segue una nota di colore particolare è un evergreen che semplifica lo svilupparsi di un filo conduttore nell’allestimento e negli accessori dando massima libertà di espressione e di abbinamenti: non c’è un fiore particolare o degli oggetti particolari, non si richiama un’ epoca o uno stile esplicito e ogni dettaglio segue una sola e semplice regola: che sia abbinata la tonalità! Sposine amanti del genere, sbizzarritevi pure ma attenzione alla monocromia esagerata: piuttosto che colorare tutto dello stesso identico tono è preferibile giocare su più sfumature per evitare un effetto “bomboniera”…eccezione alla regola? Il matrimonio in White!
Tema Provenzale
Armonie di profumi e colori naturali dominano questo tema, dando un tocco di Provenza al proprio allestimento e creando un atmosfera dolce e incredibilmente piacevole…ideale la lavanda, la juta, il colore sabbia e colori accesi…sedie semplici e tovaglie chiare sono l’allestimento ideale contrastato con dettagli più scuri come sottopiatti, tovaglioli o centrotavola
Tema Moderno
Un matrimonio moderno è caratterizzato da addobbi e decorazioni lineari e geometriche, con colori pieni e decisi. In questo stile trova il suo posto anche un colore forte come il nero abbinato magari ad un colore di forte contrasto (fucsia o bianco ad esempio). Ideali gli oggetti di design, gli arredi luminosi, il vetro, il plexiglass. I fiori ideali sono: calla e anthurium, ma anche semplici rami naturali.
Tema Country Chic / Rustico
Il matrimonio Country prevede un ricevimento “rustico” con colori naturali e vissuti, prevalentemente della terra. Gli addobbi devono essere semplici, grezzi e in legno, vetro colorato, juta, corda, seta grezza e lino. Rendono perfetto questo stile elementi decorativi basilari e fiori semplici, come quelli di campo, margherite, lavanda o grano.
Questo è uno stile ideale per gli amanti della natura e della semplicità.
Tema Vintage